A Duende

Non so quante volte ho provato in questi anni a prendere in mano le lettere e i colori che si sono avvicendati in questa storia, durata alla fine, circa due anni.

Come ogni via, come ogni cosa, ha trovato il suo inizio, il suo smaltimanto, la sua fine.

Pare, a vederla da lontano, una vita precedete.

Alla fin della fiera, proprio oggi ho deciso di scompattare il file dove erano compressi due anni di intrecci, di stroie, di prove di orme, di conflitti e di pensieri, di inziative, di rabbie e di fallimenti.

Gli ho aperti, gli ho letti, gli ho scartabellati.

Ho trovato sorrisi, ho trovato gioia, accoglienza, cooperazione.

Ho trovato sogni, regali, segnali di una potenza impossibile da rendere senza aver sentito scorrere per almeno un momento la forza nel suo inieme.

Ho trovato amici che non ci sono più, altri visi che credo di non  aver più rivisto, altri che forse, almeno loro, sapevano che ci facevano li.

Ci ho visto dentro una forza incredibile, ognuno sotto quel tetto a dare forza e mano ai sogni dell’altro, alla fine a confliggere su quisquiglie, a mollare per sfinimento, cercando l’impossibilità dell’accordo perfetto.

Ma quanta grazia, quanto movimento, quanta leggerezza, e la parola che molti non piace, che sa di troppo freak, amore.

Amore per il desiderio, la forza di sognare e condividere un sogno, un ideale, un pensiero diverso da quello del mutuo tirare a campare.

Infine grazie di avermi formato come oggi sono, che, come per le pastiglie di calcio, senza voi, oggi, non avrei le ossa.

Un irriverente e desueto grazie, grazie a tutti.

Lorenzo

Oggi quello che rimane del sito e del progetto del suo insieme è stato raccolto in un blog, ma non è la struttura originale, è più un archivio di tipo storico, il senso e lo scopo del progetto sono traditi dalla semplificazione della struttura.

Su flickr è ancora aperto un account che invece muove ancora qualche passo, sia come gruppo che come utente. Ogni tanto qualche duendesito apprezza ancora il photosharing.

Qui potete trovare il manifesto del progetto, per avere una panoramica sui materiali contenuti in questo sito, andate su categorie; pubblicato su yaduende.

Rispondi

