Fatevi due conti…

[Pubblicato su giraffaweb]

Oggi [09/03/2012] attraversando il  ponte in fondo a Corso Vittorio ho potutto notare un enorme impegno da farte delle forze dell’ordine: ho visto sfilare davanti a me , contandoli, 27 mezzi tra camionette, volanti e jeep. Inoltre seguendo “i murazzi” non ho pututo ben contare, perché la testa dei mezzi si perdeva oltre quelli che riuscivo a vedere. In più in coda ce n’erano altri, che, scuserete, non ho contato. Comunque, a memoria, cinque o sei. Più i mezzi della Polizia Locale, più i soliti non in prima linea, che coordinano.

E tutto questo spiegamento di forze, tutti questi soldi delle mie tasse, contro chi?

Da parte mia ho visto né più ne meno questo centianio (duecento forse…) studenti delle superiori che bloccavano il ponte in fondo a corso vittorio.

Scopro poi che la manifestazione aveva ritardato la circolazione dei treni a Porta Nuova.

Scopro anche cosa pensa un medio viaggiatore di un frecciarossa.

Non mi stupisco, lo immaginavo già.

Rispondi

