A proposito dell’aa 2019/2020, Taiji a Torino e non solo!

Buongiorno a tutti!

dav

il nostro nuovo probabile logo…

anche quest’anno, come gli scorsi, con l’arrivo di Ottobre coincide con l’inzio delle attività associative.

Innanzi tutto, per presentarci, chiacchierare e praticare un po’ ci troveremo, grazie al Centro Interculturale della Città di Torino, in Via Roma a Portici di Carta il 5 e 6 Ottobre 2019 circa dalle ore 10 alle ore 19.  Avremo un gazebo, un po’ di spazio e molto tempo: passate a trovarci!

I corsi settimanali si terrano come al solito al Centro Interculturale in C.so Taranto 160, Torino, da lunedì 7 Ottobre dalle 18.00 alle 20.00  e da mercoledì 9 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 e finiranno a metà Giugno.

Il lunedì ci concentreremo sulla parte morbida del Taiji, condivisa con il Qi Gong, studiando le prima 3 parti della forme affiancate da esercizi di rilassamente e a coppie, con la finalità di rilassarci, introdurci alle dinamiche prorpie del Taiji e ai suoi elementi fondanti.

Il mercoledì lo studio si farà più approfondito, mescolando Taiji, XingYi e BaGua, praticando tutta la forma della Vera Sintesi/Ortodossa, esercizi di coppia e dei principi di YiQuan. Il corso è prevalentemente rivolto a chi ha già praticato o questo o un altro stile di arte marziale interna.

Il prossimo inzio anno, nel 2020, avremo a Torino nuovamente il Maestro Paolo Magagnato per un seminario giornalieroi cui contenuti e la data sonoa ncora da definirsi. A arte questo, vi ricordo che il Maestro tiene tutto l’anno corsi di formazione a Sesto San Giovanni (milano), qui il calendario. E non dimentica a Maggio 2020 direttamente da Taiwan i Gran Maestri Wang Fu Lai e Huang Suchun!

Vi proprongo inoltre un’attività sullo sviluppo e la consapevolezza della voce, Psicobiorisonanza, tenuto dalla Maestra Francesca Romano a Milano. La lezione di presentazione si terrà a Milano il 12 Ottobre ore 11.30-13.00, su partecipa prenotando, anche qui, scrivetemi in maniera tale da avere informazioni ulteriori o la riserva del posto.

In ultimo, ma non per un ultimo, vi ricordo che ci troviamo, irregolarmente per praticare meditazione Shingon, per questa attività, contattatemi in privato, costruiamo gli incontri a seonda delle necessità dei praticanti.

Sarà un anno ricco di stimoli, di pratiche e di gioia, vi aspetto tutti, nel frattempo vi abbraccio virtualmente.

Lorenzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...